in

Termignoni firma anche il cross

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo anni di vittorie sui circuiti asfaltati di tutto il mondo, la Termignoni applica anche nel fuoristrada le sue profonde conoscenze nel settore degli impianti di scarico. Il frutto di tale esperienza matura nella realizzazione dei kit dedicati alla Honda CRF 250, disponibili con collettore e terminale in inox e fodero del silenziatore in titanio, oppure in versione full titanium.
Entrambi i kit sono impreziositi dalla trama del carbonio, utilizzato per la realizzazione del fondello e del paracalore del collettore. Il reparto ricerca e sviluppo è riuscito ad ottenere, rispetto all’impianto originale, un incremento di 1,44 CV ad 11.000 giri/min con un miglioramento dell’erogazione ai bassi ed agli alti regimi. Importante anche la riduzione dei pesi, dove il kit inox risulta più leggero di 320 g mentre il full titanium arriva a sfiorare il kilo, con un guadagno di 940 g .
Prezzi al pubblico:
• Kit in inox € 759,00 + iva (cod. H085094TO)
• Kit full titanium € 1.067,00 + iva (cod. H085094TOT)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Novità per Alfa Romeo MiTo

MV Agusta F3