in

MotoGP – Capirossi non correrà ad Aragon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Álvaro Bautista sarà l’unico rappresentante del team Rizla Suzuki nel 13° round del Campionato del Mondo MotoGP 2010 a Aragón, questo fine settimana, dopo che Loris Capirossi ha confermato lunedi che non correrà sul circuito spagnolo il prossimo weekend. Capirossi ha subito una chirurgia ricostruttiva al dito mignolo della mano destra lunedi scorso a San Marino dopo che si era ferito al dito in una caduta al primo giro della gara a Misano. Il 37emme aveva sperato di essere in forma in tempo per guidare al Aragón, ma una settimana dopo l’operazione è stato consigliato di continuare a riposare.
“Sono estremamente deluso di non correre a Aragona, ma il chirurgo mi ha detto di far riposare la mano per un’altra settimana,” ha spiegato Capirossi. “Sento ancora un po’ di dolore e sto andando in ospedale ogni giorno per avere la ferita pulita e medicata, per cui anche se fossi in grado di guidare non potrei essere in forma e ciò potrebbe mettere a repentaglio la mia presenza e competitività a Motegi se lo facessi – quindi è meglio restare a casa.”
“Auguro ad Álvaro tutto il meglio per il weekend e speriamo che riesca ad ottenere un buon risultato per noi – ne abbiamo certamente bisogno. Tornerò per il trio di gare il mese prossimo e cerchero di ottenere alcuni buoni risultati su circuiti dove so che possiamo andare bene.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rast campione della Porsche Mobil 1 Supercup

MotoGP 2010 – Gran Premio A-Stile de Aragon