X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Rast campione della Porsche Mobil 1 Supercup

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ultimo round della serie monomarca internazionale di Porsche, il tedesco del team Al Faisal Lechner si aggiudica il titolo. Balzan sesto nella gara vinta da Tandy. Con la quarta posizione conquistata al traguardo dell’ultimo round del Porsche Mobil 1 Supercup disputato nella fine settimana a Monza, René Rast, il pilota tedesco del team Al Faisal Lechner, si aggiudica il titolo piloti 2010 con sei punti di vantaggio su Nick Tandy. Al pilota britannico del Konrad Motorsport Team non è infatti stato sufficiente vincere la gara brianzola per superare in classifica il neo campione.
Al decimo round della serie internazionale di Porsche, si sono messi in evidenza i piloti italiani provenienti della Carrera Cup Italia. Dopo essersi segnalato con il miglior tempo nelle prove libere di venerdì e con il terzo miglior crono nelle qualifiche del sabato, ad 1 decimo e 77 centesimi dal tempo del poleman Tandy, il campione in carica del campionato italiano al volante della 911 GT3 Cup del Ebimotors Centro Porsche Varese Alessandro Balzan, ha confermato in gara il buon stato di forma piazzandosi al sesto posto. “Come sempre è stata una bella esperienza. Le vetture della Supercup sono leggermente differenti da quelle che utilizziamo nella serie tricolore ma sono riuscito a ben adattarmi e sono contento delle prestazioni che ho ottenuto. In gara poi ho badato a non disturbare i duelli di campionato ed ho fatto la mia gara, cercando un eccellente risultato”. Commenta Balzan.
Anche Vito Postiglione, il capoclassifica della “Cup” tricolore, ha ben impressionato al volante della vettura della Petricorse Motorsport, arrivando a lottare con Patrick Huisman per la nona posizione in gara, ma poi è stato fermato dalla Direzione Gara per non aver rispettato la segnalazione di rientro ai box “Ho avuto qualche difficoltà nelle prove a “capire” i freni, poi in gara è andata meglio. Sinceramente la prima segnalazione non l’ho vista, sono stato fermato perché hanno ritenuto pericolosa la rottura del paraurti posteriore. Spiace, ma sono ugualmente soddisfatto per aver dimostrato d’essere competitivo anche nella serie internazionale”.
Hanno tagliato il traguardo monzese in undicesima posizione il giovane romano Alex Frassineti, Ebimotors Centro Porsche Varese, in sedicesima piazza il debuttante Lorenzo Bontempelli, Petricorse Motorsport, precedendo il lombardo Davide Roda, diciassettesimo con la vettura dell’Antonelli Motorsport. Più sfortunati sono stati Angelo Proietti, rientrato al box prima del termine per la rottura del paraurti posteriore dopo i contatti con altri piloti, e Christian Passuti. Realizzato un ottimo tempo in qualifica, a soli otto decimi dal Poleman, anche il bolognese dell’Antonelli Motorsport si è poi dovuto fermare dopo il sesto giro in gara, in seguito ad un contatto.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...