Si è chiuso in modo positivo il debutto di Edoardo Piscopo in GP2 Main Series col team Trident. Il pilota romano, al via del penultimo round 2010 a Monza, ha centrato un ottimo piazzamento a punti in gara 1, nonostante un contatto subito nelle prove libere e che lo aveva condizionato in qualifica e costretto a partire dal fondo dello schieramento. Grazie a una intelligente condotta di gara, Piscopo è risalito fino al settimo posto finale, segnando anche il quinto giro più veloce. La settima piazza gli è valsa la prima fila per gara 2. Ancora non pratico nell’uso della frizione della Dallara GP2, la partenza ha visto transitare Edoardo in quarta posizione. Sfortunatamente, la lotta per un posto sul podio si è conclusa poco dopo, a causa del tamponamento subito in prima variante da parte di un’altra vettura.
Edoardo Piscopo
“E’ stato un weekend positivo. In gara 1 ho preso punti nonostante partissi nelle ultime file e sono risultato il migliore degli italiani. In gara 2 non mi aspettavo una grande partenza, perché non ho ancora il feeling giusto con questa frizione, quindi sapevo che avrei perso qualche posizione al via.
Sono sfilato al quarto posto, e al terzo giro quando sono arrivato alla frenata della prima Variante ho sentito un gran botto nella zona posteriore della monoposto. Era la vettura di Valsecchi che mi ha tamponato mettendo così fine alla mia gara. Peccato, perché ci tenevo a fare chilometri e puntavo a concludere anche questa corsa in zona punti. Quando avrò finito il mio programma in
Auto GP concentrerò i miei sforzi per tornare al più presto in GP2”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024