in

La battaglia per la supremazia in Moto2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Iannone e Thomas Lüthi sono entrambi presi in una lotta serrata in vetta all’inaugurale Campionato del Mondo della Moto2. In questo video essi discutono delle rispettive stagioni e della loro rivalità.  Fra i primi nella stagione inaugurale della classe Moto2 ci sono stati il pilota svizzero Thomas Lüthi del team Interwetten Moriwaki e l’italiano Andrea Iannone, del team Fimmco Speed Up.
Dopo 11 round del mondiale Moto2 la coppia è separata da soli cinque punti, con Lüthi terzo e Iannone quarto, entrambi in scia del secondo Julián Simón. Entrambi hanno vissuto alti e bassi, Lüthi ha raccolto cinque podi, la maggior parte dei quali è arrivato nonostante un infortunio alla clavicola rotta, mentre Iannone ha centrato due vittorie e due podi in un campionato che ha visto anche l’ italiano perdere una ulteriore vittoria, in Catalunya, quando ha subito un Ride through.
Nel video allegato di motogp.com sia Lüthi che Iannone discutono di come si sentono in questa loro stagione ricca di colpi di scena ed i loro approcci individuali alle gare e, naturalmente, il loro punto di vista reciproco come concorrenti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2011 – Laverty insieme a Melandri nel Team Yamaha Sterilgarda

GP Italia: Cairoli correrà il Nazioni di Denver, oggi 4° in prova