in

Superstock1000 – Ennesimo successo per Badovini al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Otto vittorie su otto tappe disputate. Questo il ruolino di marcia dell’italiano Ayrton Badovini e della BMW del Team Motorrad Italia, che anche sul tracciato di “casa” della sportiva tedesca sono riusciti a conquistare un altro meritato successo. Dopo lo storico week-end di Silverstone, al termine del quale avevano conquistato il titolo della Superstock 1000 con tre gare d’anticipo, Ayrton e la sua squadra ci tenevano a vincere anche al Nurburgring, per ringraziare al meglio la Casa tedesca per avergli messo a disposizione una moto capace di centrare fino a quel momento sette vittorie, sette pole position e cinque giri veloci.
“Con otto gare e otto vittorie posso dire che questo è stato un anno incredibile – dice Badovini – siamo una bella squadra, con una moto molto competitiva e vincere in Germania è stato molto importante per la BMW. Aver conquistato la vittoria al Nurburgring ci ha reso tutti molto felici”.
Al talento italiano mancano ancora due gare e due vittorie per completare quella che si rivelerebbe una performance incredibile, con dieci trionfi su altrettanti round disputati. Badovini è già il pilota con il maggior numero di vittorie in carriera in questa classe (otto su BMW, due su MV Agusta) e al prossimo appuntamento avrà una motivazione in più per centrare l’ennesima vittoria: si correrà nella sua Italia, sul circuito di Imola…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Checa sfiora la doppietta al Nurburgring

Moto2 – Scott Redding pronto per ritornare in pista