Il duro lavoro svolto durante la pausa estiva ha pagato. Ne è la dimostrazione il risultato centrato lo scorso week-end al Nurburgring, dove Tom Sykes, pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team, ha chiuso in settima posizione la Superpole e conquistato il miglior risultato stagionale nelle due gare, chiuse al quinto e al settimo posto.
In tutte le sessioni di prove, Tom aveva dimostrato di avere il potenziale per correre nella top ten e domenica è riuscito a centrare in pieno l’obiettivo. Il britannico aveva già fatto suo un quinto posto ad inizio anno, sul tracciato di Monza ma la settima posizione conquistata in gara 2 ha contribuito a fare del week-end tedesco il miglior risultato complessivo del 2010 in sella alla ZX-10R.
“Sia io che la squadra abbiamo centrato un ottimo risultato al Nurburgring e sono molto contento di questo – dice Sykes – forse in gara 2 avremmo potuto fare qualcosa di più ma nel complesso non mi posso lamentare, perché è stato il nostro miglior risultato dell’anno”. Un risultato possibile anche grazie all’ottima base su cui il team ha potuto lavorare sin dalla prima giornata di prove.
“Rispetto al set-up iniziale non abbiamo fatto grandi stravolgimenti ma solo qualche piccolo aggiustamento che mi ha reso tutto molto facile – continua l’inglese – mi sono concentrato solo sulla messa a punto della moto e sulla scelta degli pneumatici per trovare poi il miglior compromesso. Il team e la Kawasaki hanno fatto uno sforzo notevole e per questo motivo voglio ringraziare ogni singola persona del mio team. In particolare il mio capo meccanico Johnny e Javier, tecnico della Showa, per avermi messo a disposizione un pacchetto davvero ottimo, che mi ha permesso di tornare a casa con due buoni risultati sia per me che per la Kawasaki”.
Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024