Il team Yamaha Sterilgarda World Superbike ha raggiunto l’accordo per correre la stagione 2011 del mondiale Superbike con l’italiano Marco Melandri. Il ventottenne ravennate, proveniente dalla MotoGp, prenderà il posto di Cal Crutchlow che a sua volta andrà al posto di Ben Spies nel team Monster Yamaha Tech 3 in sella alla M1. Campione del mondo della 250, Marco Melandri, in MotoGp ha ottenuto un secondo posto assoluto e cinque vittorie che si vanno a sommare alle dieci conquistate in 250.
“Sono molto felice di correre il prossimo mondiale Superbike con una squadra che oltre a essere un top team ha un pacchetto tecnico molto competitivo.- ha detto Marco Melandri- Sarà una bella sfida e un cambiamento importante per me e mi permetterà di tornare in sella a una Yamaha, Casa con la quale ho lavorato in giovane età in MotoGp e con la quale voglio lottare per vincere in una categoria difficile come la Superbike.”
“Marco è un pilota di riferimento e un grande nome per la Superbike- racconta Laurens Klein Koerkamap-. Ha tanta esperienza ed è motivato a vincere nella nuova categoria.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024