Dani Pedrosa porta a casa un’altra vittoria in questo mondiale 2010, la quarta stagionale e la seconda consecutiva. A Misano lo spagnolo della Repsol Honda aveva dato fin da venerdì segnali importanti. È una gara delle sue, una di quelle in cui il numero 26 è imprendibile fin dalla partenza, perfetta come spesso ci ha abituato. Alle sue spalle Jorge Lorenzo è bravo a non voler strafare. Gestisce la sua leadership in classifica con l’esperienza di uno che il Campionato lo vince ogni anno…Non sbaglia nulla e nell’unico momento in cui da dietro sembrano poterlo riprendere abbassa il ritmo e riporta tutto alla normalità.
A dare spettacolo ci pensa Valentino Rossi: il Campione del Mondo torna sul podio che mancava da Laguna Seca grazie ad una bella sfida prima con Casey Stoner e poi con Andrea Dovizioso.
L’italiano del team Repsol Honda chiuderà quarto, mentre il pilota Ducati accusa problemi in tutta la seconda parte di gara nella quale accumula un ritardo enorme su chi lo precede.
Ben Spies e Colin Edwards, entrambi piloti del team Monster Yamaha Tech3 chiudono in sesta e settima posizione rispettivamente mentre Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), Hector Barberá (Paginas Amarillas) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) completano la top ten.
Per la cronaca sono costretti al ritiro Loris Capirossi, fuori dopo poco curve a causa di un tocco di Nicky Hayden, e Mika Kallio, mentre Marco Simoncelli, caduto mentre era in sesta posizione rientra e chiude 14o.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024