Dopo il Gran Premio di Valencia terminerà la collaborazione tra Marco Melandri ed il Team San Carlo Honda Gresini. Le strade si divideranno dopo un anno trascorso assieme basato su una stima reciproca con alcuni momenti felici e qualche difficoltà dovuta anche all´incidente che ha coinvolto Melandri nel Gran Premio di Assen. Dopo i fantastici momenti trascorsi insieme nel 2005/2006/2007 quest´anno Marco Melandri e Fausto Gresini si sono ritrovati animati da un´amicizia fortemente consolidata con la speranza di rivivere straordinarie emozioni. Il Team San Carlo Honda Gresini desidera ringraziare Marco Melandri e lo incoraggia nella nuova sfida che andrà ad intraprendere e spera che in queste ultime gare della stagione possa condividere insieme a lui qualche importante e positiva emozione.
“Desidero ringraziare Marco – ha commentato Fausto Gresini – per questo anno trascorso con noi a nome mio personale, degli Sponsors e di tutte le persone che lavorano nel Team. La profonda amicizia che ci lega mi ha reso felice di aver affrontato insieme a lui una nuova stagione e spero che nelle restanti gare della stagione possiamo raccogliere quei risultati che al momento ci sono mancati. Auguro a lui di affrontare questa nuova sfida con determinazione tornando ad essere un grande protagonista vincente.”
“E´ stata una decisione difficile – ha detto Marco Melandri _ perchè devo lasciare la squadra con la quale mi sono trovato meglio nella mia carriera. Però sentivo il bisogno di nuovi stimoli e ho visto l´unica possibilità vera e concreta di provare a tornare a lottare per la vittoria ed il podio e quindi ho deciso di fare questa scelta. Sarà un grande cambiamento per me e adesso voglio ringraziare Fausto e tutto il Team San Carlo Honda Gresini per la possibilità che mi ha dato quest´anno. Purtroppo non è andata come ci si aspettava però abbiamo ancora tante gare per provare a fare del nostro meglio. Voglio ringraziare di cuore la squadra che ha lavorato al 100% credendo in me e tutta la gente di questo Team, le persone a casa i ragazzi dell´Hospitality e naturalmente gli sponsors che sono stati sempre vicini a noi. Credo che mi abbiano fatto crescere tantissimo insegnandomi tantissime cose e certi valori importanti dello sport e della vita soprattutto. Di sicuro rimarremo molto amici e chissà, visto le mie nuove esperienze, mi piacerebbe sponsorizzarli un giorno.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024