Un circuito a solo 13 chilometri da Tavullia, sua cittadina natale. Un Gran Premio che si preannuncia colmo di tifosissimi. Uno scenario dove ha vinto nelle ultime due stagioni: stiamo parlando della gara di casa per eccellenza di Valentino Rossi. Senza dubbio, la stella italiana sta ancora cercando la forma perfetta, forma che per altro perse proprio nell’ultima tappa tricolore, al Mugello circa due mesi fa. Dal suo rientro nel GP di Germania, l’attuale Campione del Mondo è salito sul podio una sola volta, a Laguna Seca, senza nascondere che i problemi, fisici e non, non sono del tutto superati…
“A Indianapolis abbiamo fatto progressi con la messa a punto, ma le condizioni atmosferiche mi hanno fatto capire di non essere ancora al 100%,” ha detto Rossi. “Sarà dura andare direttamente a Misano e spero che il tempo sia un po’ più fresco rispetto alla scorsa domenica”.
Rossi ha continuato: “È la mia gara di casa, e per questo è sempre molto speciale perché corro davanti a tutti i miei tifosi. Ho vinto le ultime due edizioni, ma quest’anno le circostanze sono un po’ diverse anceh se proveremo a regalare il miglior spettacolo possibile ai tifosi”. Rossi conta attualmente con 114 punti, appena 5 in meno di Casey Stoner, rivale che lo precede nella quarta posizione della classifica generale.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024