in

MotoGP – Rossi a Miano per una gara che si annuncia spettacolare

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un circuito a solo 13 chilometri da Tavullia, sua cittadina natale. Un Gran Premio che si preannuncia colmo di tifosissimi. Uno scenario dove ha vinto nelle ultime due stagioni: stiamo parlando della gara di casa per eccellenza di Valentino Rossi. Senza dubbio, la stella italiana sta ancora cercando la forma perfetta, forma che per altro perse proprio nell’ultima tappa tricolore, al Mugello circa due mesi fa. Dal suo rientro nel GP di Germania, l’attuale Campione del Mondo è salito sul podio una sola volta, a Laguna Seca, senza nascondere che i problemi, fisici e non, non sono del tutto superati…
“A Indianapolis abbiamo fatto progressi con la messa a punto, ma le condizioni atmosferiche mi hanno fatto capire di non essere ancora al 100%,” ha detto Rossi. “Sarà dura andare direttamente a Misano e spero che il tempo sia un po’ più fresco rispetto alla scorsa domenica”.
Rossi ha continuato: “È la mia gara di casa, e per questo è sempre molto speciale perché corro davanti a tutti i miei tifosi. Ho vinto le ultime due edizioni, ma quest’anno le circostanze sono un po’ diverse anceh se proveremo a regalare il miglior spettacolo possibile ai tifosi”. Rossi conta attualmente con 114 punti, appena 5 in meno di Casey Stoner, rivale che lo precede nella quarta posizione della classifica generale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Yamaha X-Max 125/250

MINI rocks sonoro:la nuova Internet radio in edizione limitata