Volvo S60 T6 by Heico Sportiv
La Volvo S60 T6 by Heico Sportiv si basa sul modello standard della nuova berlina svedese, spinta da un sei cilindri biturbo, rivisto e ripotenziato per le nuove esigenze sportive ha una potenza di 330cv ed una coppia massima di 460Nm, coppia che può temporaneamente aumentare per la presenza dell’overboost. LA trazione è sulle quattro ruote motrici in abbinamento ad un cambio automatico a sei marce con doppia frizione.
Esteticamente la S60 T6 by Heico si caratterizza per un look decisamente aggressivo: fibra di carbonio, spoiler e minigonne pronunciate sono solo un anteprima di cosa attenderà i fortunati possessori di questa berlina. Da notare la presenza dei quattro terminali di scarico in puro stile racing. Le sospensioni sono a comando elettronico ( Four C) , un sistema studiato dalla Volvo per adattare la risposta del telaio, sterzo e cambio allo stile di guida; le ruote calzano pneumatici Pirelli 245/35 e sono da 19 pollici.
Ovviamente come di consueto per la Volvo grande attenzione è stata posta per la sicurezza attiva e passiva: sistema anticollisione, airbag, controllo di trazione e stabilità completano un pacchetto esclusivo di accessori che la Volvo ha riservato per la S60 T6 Heico.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!