Spettacolare interpretazione del concetto di sportività da parte della casa automobilistica svedese. Si tratta della Volvo S60 T6 disegnato dalla Heico Sportiv. La berlinetta ha una potenza di oltre 330cv (243 kW) e sarà prodotta in una tiratura limitata di soli 100 esemplari nella colorazione metallizzata Sapphire Black . Il prezzo è di €63. 968.00 (including 19% VAT) Questa spettacolare quattro porte è frutto della collaborazione tra Volvo e la Heico Sportiv .
La Volvo S60 T6 by Heico Sportiv si basa sul modello standard della nuova berlina svedese, spinta da un sei cilindri biturbo, rivisto e ripotenziato per le nuove esigenze sportive ha una potenza di 330cv ed una coppia massima di 460Nm, coppia che può temporaneamente aumentare per la presenza dell’overboost. LA trazione è sulle quattro ruote motrici in abbinamento ad un cambio automatico a sei marce con doppia frizione.
Esteticamente la S60 T6 by Heico si caratterizza per un look decisamente aggressivo: fibra di carbonio, spoiler e minigonne pronunciate sono solo un anteprima di cosa attenderà i fortunati possessori di questa berlina. Da notare la presenza dei quattro terminali di scarico in puro stile racing. Le sospensioni sono a comando elettronico ( Four C) , un sistema studiato dalla Volvo per adattare la risposta del telaio, sterzo e cambio allo stile di guida; le ruote calzano pneumatici Pirelli 245/35 e sono da 19 pollici.
Ovviamente come di consueto per la Volvo grande attenzione è stata posta per la sicurezza attiva e passiva: sistema anticollisione, airbag, controllo di trazione e stabilità completano un pacchetto esclusivo di accessori che la Volvo ha riservato per la S60 T6 Heico.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024