Trofeo Maserati Granturismo - Quinto appuntamento ad Oschersleben in Germania
Ad Oschersleben saranno otto le nazionalità rappresentate dai piloti, con una folta presenza di concorrenti locali: oltre ad Andreas Segler, ci saranno Dieter Schaper e la coppia Antonio Santamaria/Thomas Herpel, mentre sulle vetture media saliranno i due giornalisti Christian Gebhardt (della rivista Sport Auto) e Guido Naumann (Auto Bild Sports Cars).
In occasione della gara in Germania, Maserati organizzerà una serie di iniziative dedicate ai propri clienti: attività di marketing e commerciali di promozione del brand e della gamma prodotto.
Eurosport trasmetterà gli highlights del campionato del Tridente domenica sera 5 settembre all’interno del programma Motorsports Weekend (alle ore 17.45), oltre ad un’ampia sintesi delle due gare in calendario giovedì 9 settembre su Eurosport 2 dalle 19.00 alle 19.30.
I clip video saranno disponibili nei giorni seguenti le gare su www.thenewsmarket.com e www.maseraticorse.com (dove saranno pubblicate anche le interviste a tutti i piloti).
RMC, Radio Monte Carlo è Media Partner del Trofeo, con interventi dedicati per ogni round da inserire negli appuntamenti settimanali di RMC Motori, nel programma della domenica RMC Music & Sports (14.30).
Il programma di Oschersleben
Prove libere: venerdì dalle 10.30 alle 11.10 e dalle 15.10 alle 15.50
Qualifiche: sabato dalle 10.00 alle 10.20 e dalle 10.40 alle 11.00
Gare: domenica dalle 9.15 alle 9.55 e dalle 16.15 alle 16.55
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!