MotoGP 2010 - Un Loris Capirossi fiducioso per la gara di oggi sul circuito Americano
Loris Capirossi – 10º
“Le qualifiche sono andate un po’ meglio; è stato come se il sole avesse iniziato a splendere su di noi. Nelle prove abbiamo avuto un po’ di problemi, abbiamo cercato di risolvere la situazione e di migliorare il feeling, sembrava ce l’avessimo fatta. Abbiamo ancora qualche problema con il feeling all’anteriore, ma tutto il team ha lavorato al massimo per risolvere questo aspetto e ora siamo davvero vicini a una soluzione. La velocità di punta non va benissimo, non sappiamo perché, abbiamo studiato i dati confrontandoli con quelli dell’anno scorso e siamo un po’ più lenti, per cui dobbiamo cercare di fare qualcosa anche lì. Sono abbastanza soddisfatto della sessione del pomeriggio perché abbiamo migliorato molto rispetto a stamattina e a ieri. Il nostro ritmo non è male e se riusciamo a tenerlo anche in gara dovremmo fare una buona gara. Sono ottimista, partirò a tutto gas, ce la metterò tutta”.
Stuart Shenton – Capo meccanico di Loris Capirossi
“La sessione di qualifiche non è andata male, soprattutto considerato il fatto che nelle due sessioni di prove abbiamo avuto un paio di problemi. Loris è molto più soddisfatto delle prestazioni della moto di oggi pomeriggio, ma sembra difficile per noi riuscire a qualificarci nella top 10, oggi ci siamo riusciti per un pelo. Forse apporteremo un paio di piccole modifiche domani nel warm-up e poi speriamo che Loris parta bene: se riesce a guadagnare un paio di posizioni potrà lottare nella top 10”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!