in

WSBK 2010 – Al Nurburgring Ian Lowry sostituirà Chris Vermeulen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà il nordirlandese Ian Lowry ad affiancare Tom Sykes nella squadra ufficiale Kawasaki Racing Team in occasione dell’undicesimo round del Mondiale Superbike in programma alla fine della prossima settimana a Nurburgring, in Germania. Lowry sostituirà Chris Vermeulen, ancora infortunato, e prenderà il posto di Akira Yanagawa, che ha partecipato alla gara di Silverstone.
Al 23enne era stata dato l’opportunità di fare parte del team ufficiale alla gara BSB di Brands Hatch in agosto. La squadra del Mondiale ha ottenuto un notevole successo con due vittorie per Sykes e due buone prestazioni di Lowry. Lowry ha commentato: “Sono molto grato per questa opportunità. E’ stato sempre il mio sogno correre nel Mondiale Superbike e adesso il sogno si realizza. Mi è piaciuto molto lavorare per un team così professionale a Brands Hatch, e sono rimasto sorpreso a quanto mi sentivo a mio agio sulla Kawasaki. So quanto sia competitivo il Mondiale Superbike ed è la mia intenzione sfruttare al massimo questa occasione e ripagare la squadra con due buoni risultati. Non vedo l’ora di riscendere in pista con la ZX-10R.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Superstock 600 – Una sfida tutta francese sul Nurburgring

CIV – Mattia Tarozzi dopo Assen si prepara per Imola