X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

FIA GT1 World Championiship - Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

Sesto appuntamento del campionato del Mondo del FIA GT1 che dopo la pausa estiva ritorna ad accendere i motori sul celebre tracciato del Nurburgring in Germania. Le Maserati MC12 dei due team tedeschi cercheranno di ben figurare sul circuito di casa a cominciare dalla N. 33 con i due portacolori della Germania, Altfrid Heger e Alex Mueller, reduci da un secondo posto nella gara di Spa in Belgio. La bianconera del Tridente N. 33 inseguirà il terzo podio consecutivo.
Il Triple H Team Hegersport al fianco di Bert Longin sulla vettura N. 34 presenterà l’iscrizione di Alessandro Pier Guidi, che dovrà essere accettata dai commissari. Per il pilota italiano si tratterebbe di un ritorno nel FIA GT1 dopo le esperienze sempre con la Maserati MC12 nelle squadre Playteam e Vitaphone Racing Team.
A difendere i colori della Germania anche le altre due Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team, con il tedesco Michael Bartels e l’taliano Andrea Bertolini che si presentano al comando della classifica generale piloti, oltre che in quella riservata alle squadre, grazie anche ai punti della vettura N. 2 di Bernoldi/Ramos, quarti nella Championship Race di Spa dello scorso luglio.

I due team tedeschi con le Maserati MC12 cercano il risultato sul circuito di casa
N. 1 – Bartels/Bertolini, Vitaphone Racing Team (+ 20 kg – success ballast)
N. 2 – Bernoldi/Ramos, Vitaphone Racing Team (+ 10 kg – success ballast)
N. 33 – Heger/Mueller, Triple H Team Hegersport (+ 50 kg – success ballast)
N. 34 – Pier Guidi/Longin, Triple H Team Hegersport

Qualifiche: sabato 28 agosto, dalle 09.00 alle 10.00
Qualifying race: sabato 28 agosto dalle 14.15 alle 15.15
Championship Race: domenica 29 agosto dalle 15.15 alle 16.15

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...