Il pilota valenciano continua nel suo programma di sviluppo della sua Desmosedici GP10 con sensazioni positive. A seguito di un’eccellente nona piazza nel cardion ab Grand Prix Ceské Republiky, Héctor Barberá è sceso in pista nella giornata di lunedì per una serie di prove fondamentali per il proseguo della stagione completando ben 47 giri.
“Héctor Barberá
Nonostante la pioggia del pomeriggio, siamo riusciti a fare parecchi giri in totale. Oggi abbiamo provato un forcellone di carbonio, come da programma, e abbiamo fatto un paio di tentativi con diverse mappature di motore per un rilascio di potenza diverso. Il forcellone mi è piaciuto e credo che dal prossimo GP potremmo già utilizzarlo”.
“Ho riprovato anche il forcellone in alluminio e sono stato quasi un secondo più lento, anche se il clima ha influito. Quello di carbonio è più rigido e nelle curve rapide da più stabilità. In più permette entrare con più facilità in curva e girare meglio. Se riusciamo a mettere a punto quello in carbonio possiamo migliorare molto”.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024