in

MotoGP – Ben Spies prova la Yamaha M1 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota Monster Yamaha Tech 3 ha provato il prototipo Yamaha del prossimo anno, e ora pensa già ad Indy. Ben Spies ha avuto l’onore e la responsabilità lo scorso lunedì di provare il nuovo prototipo 2011 della Yamaha YZR-M1, e il rookie  americano si è detto soddisfatto e felice di aver contribuito ad una “giornata produttiva” sul tracciato ceco.
Il pilota Monster Yamaha Tech 3 sarà stato chiamato a sostituire Rossi nel team ufficiale il prossimo anno, e per questo ha potuto completare ben 36 giri su quella che, salvo clamorosi ripensamenti, sarà la sua moto nella stagione 2011. “È stata una giornata positiva. Non posso dire molto sulla nuova moto, ma onestamente non so esattamente su cosa ho corso, sono semplicemente montato su quello che mi hanno fatto avere,” ha detto Spies. “Non ho fatto registrare nessun tempo da capogiro, ma non era nemmeno l’obiettivo. Ho solo cercato di raccogliere più dati possibili e dare qualche feedback”.
Il test è arrivato dopo un fine settimana decisamente positivo, che l’americano chiude così: “La prima fila e la quarta posizione mi soddisfano pienamente e dopo una giornata di test come questa sono molto fiducioso e spero di fare il mio miglior risultato ad Indianapolis” ha concluso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Z4 e89

MotoGP – Dovizioso testa la Honda RC212V 2011