X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP 2010 - Nelle qualifiche a Brno Stoner quarto, a tre millesimi da Lorenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

A  tre millesimi da Jorge Lorenzo, l’australiano del team Ducati pur non partendo in prima fila ha tutto per giocarsi la vittoria nel GP di Rep. Ceca di domani. Stoner ha faticato a trovare il set up ideale per la sua Desmosedici GP10 ma è stato comunque vicino ai migliori, almeno fino a quando Dani Pedrosa è riuscito a passare tutti con un vantaggio di tre decimi. Pur essendo la seconda peggior qualifica della stagione (ha fatto peggio solo a Silverstone 6º) l’australiano è parso soddisfatto a fine sessione.

Casey Stoner – 4°
“Questa mattina le cose sono andate decisamente meglio di ieri, abbiamo trovato una buona soluzione di set up e realizzato tempi molto buoni considerando anche la pista non perfetta dopo il temporale notturno. Speravamo di fare consistenti passi in avanti in qualifica ma all’inizio del turno tutto quello che provavamo sembrava non funzionare. Appena riuscivamo a far lavorare bene l’anteriore, perdevamo grip dietro e viceversa. Nell’ultima mezz’ora invece abbiamo trovato la strada giusta e nella mia penultima uscita ho potuto spingere forte. Sfortunatamente sono andato un po’ largo e ho rovinato il giro. Ho deciso di rientrare per montare una gomma nuova e se non avessi trovato un pilota un po’ più lento nelle ultime due curve avrei potuto essere in prima fila. È un peccato, ma in generale sono relativamente contento del nostro passo. Ho visto che in diversi hanno avuto difficoltà con l’anteriore e domani sarà interessante vedere come andrà in gara. Spero di riuscire a stare nel gruppo dei migliori”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...