Continuano i progressi fisici del Campione del Mondo che non parla di obiettivi per la gara, ma che potrà contare su spalla e gamba più preparate ai 22 giri di domenica. In attesa della conferenza stampa sul futuro del Campione del Mondo Valentino Rossi di domenica sera, gli occhi rimangono puntati su di lui e sul suo presente. In particolare Brno servirà per valutare i miglioramenti a livello di spalla e gamba rispetto a Laguna seca, e le prime sensazioni delle fp1 sono positive:
“Sono soddisfatto, è stata una buona sessione e le sensazioni sulla moto sono buone. Dopo alcuni giri ho sentito un po’ di dolore sia alla spalla che alla gamba, ma in generale sono a posto e le mie condizioni sono decisamente migliorate rispetto all’ultima gara”.
Entrando nei dettagli della prova, Rossi ha aggiunto,”Abbiamo lavorato bene con il setting e sono stato il più veloce per gran parte della sessione. La pioggia non ci ha permesso di fare un passo avanti ulteriore, ma speriamo di riuscirci domani”.
“Nonostante senta ancora un po’ di dolore, sono molto più forte, specialmente con la spalla, quindi in frenata non ho grossi problemi”.
Rossi qui ha vinto nel 2009 e nel 2008 e vanta in totale 5 vittorie nella classe regina.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024