X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP 2010 - Dani Pedrosa inizia con il piede giusto a Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abituato a qualche problema di troppo nelle prime libere, la seconda posizione di oggi è sicuramente una buona notizia per lo spagnolo della Repsol Honda. Dani Pedrosa inizia con il piede giusto il suo fine settimana in Repubblica Ceca, trovando la seconda posizione nelle libere del venerdì del Cardion ab Grand Prix, anche se il ritardo da Lorenzo è di poco più di 5 decimi.
“Per essere la prima sessione dopo la pausa estiva non è andata male e non ho avuto bisogno di molto per ritrovare il ritmo e il feeling con la moto. Le cose sono andate come dovevano oggi ed è un buon inizio di fine settimana,” ha iniziato.
“L’interruzione a causa della pioggia, che ha rovinato più che altro la parte posteriore del circuito, ci ha rallentato, ma prima di quel momento la moto andava davvero bene”.
“Sempre a causa della pioggia non siamo riusciti a provare le Bridgestone che avevamo programmato, ma non è un gran problema. Domani continueremo a lavorare su tutti i fronti,” ha concluso il numero 26 du HRC.
Pedrosa, come Lorenzo, non ha mai vinto su questo circuito da quando corre nella classe regina. Tra i due domenica, ci sarà in palio anche la vittoria spagnola numero 50 della storia.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...