in

MotoGP 2010 – Lorenzo sfodera gli artigli nelle prove libere a Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Subito davanti nelle libere del venerdì, lo spagnolo rimane dubbioso sulla scelta della mescola di gomma per la gara. Sono bastati pochi giri per ritrovare ritmo vincente e tempi adeguati sul circuito di Brno a Jorge Lorenzo, che oggi, nella sessione libera d’apertura, ha chiuso davanti a tutti grazie ad un tempo già competitivo e con un vantaggio considerevole (mezzo secondo) sul primo rivale Dani Pedrosa.
“Sono felice di tornare a correre a Brno. È sempre dura tornare al lavoro dopo le vacanze e questa pista è molto diversa da Laguna Seca, così larga e molto più lunga; Ho avuto bisogno di qualche giro per abituarmici! “Quando ho trovato il mio ritmo è stata una buona sessione e mi sono trovato bene con la moto, con un buon setting fin dal principio,” ha iniziato il leader del mondiale.
La pioggia giunta a 15 minuti dal termine ha complicato la giornata di tutti, e ovviamente anche dello spagnolo, che ha continuato,”Abbiamo provato entrambe le mescole per la gomma posteriore, ma abbiamo bisogno di più tempo per scegliere la migliore per la gara, perché sfortunatamente la pioggia ci ha costretti a fermarci prima”.
“Speriamo di trovare pista asciutta domani, per continuare il lavoro fatto oggi,” ha concluso Lorenzo, le cui previsioni meteo non sembrano supportarne le speranze.
Oggi alle 13.55, dopo le libere della mattina, Jorge Lorenzo attaccherà la sesta pole consecutiva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Un Valentino Rossi in formissima a Brno

MotoGP 2010 – Le Ducati faticano nelle prove libere a Brno