MotoGP 2010 - De Puniet fiducioso per il rientro
Al termine dei trenta giri percorsi, il francese ha dichiarato: “Volevo confermare il mio stato di forma e mettermi alla prova ad alte velocità. Ora sono molto soddisfatto e fiducioso per il fine settimana in arrivo. C’era ancora un po’ di dolore durante i primi cinque giri ma è normale, specialmente all’altezza della caviglia con cui cambio marcia. Verso il finire della prova è andata meglio anche perché non ho utilizzato nessun antidolorifico”.
“Non sono preoccupato e non voglio pensare all’infortunio questo fine settimana, se lo facessi finirei per essere sicuramente più lento”.
Sugli obiettivi per la seconda parte di stagione, De Puniet ha aggiunto: “Cercherò di fare più punti possibili, voglio essere il miglior pilota privato alla fine dell’anno, e per riuscirci devo fare punti! Per quanto riguarda Brno vedrò come andranno le libere e la qualifica e dovrò lavorare soprattutto con la mia testa”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!