Oakley lancia nuovi modelli di occhiali Ducati in edizione speciale
Oakley è partner di Ducati Motor Holding S.p.A. dal 2003 ed ha prodotto da allora una vasta gamma di modelli che rendono onore alle innovazioni tecnologiche e allo stile di entrambe le aziende. “Gli occhiali altamente performanti di Oakley sono tra i preferiti dei piloti Ducati, e gli ingegneri di Oakley saranno sempre ispirati dal puro genio e design autentico di casa Ducati,” dichiara l’Amministratore Delegato di Oakley, Colin Baden. “Entrambe le aziende hanno conquistato una tradizione di innovazione e design di tutto rispetto. Questa particolare collezione di occhiali rende omaggio a coloro che hanno allargato “gli orizzonti del possibile”, e a tutti coloro che esigono performance senza compromessi e uno stile unico,” conclude Baden. Lucio Attinà, Brand Development Director di Ducati, afferma: “queste due realtà industriali sono talmente affini per valori di marca, stile, filosofia di prodotto che se Ducati fosse un’azienda di occhiali, sarebbe la Oakley! Gli importanti risultati raggiunti dal 2003 ad oggi dimostrano la bontà e la credibilità di un progetto che unisce due marchi di alta performance a livello mondiale. Questo accordo enfatizza i punti di forza individuali delle due aziende e li amplifica contribuendo ad aumentare la nostra visibilità e presenza nel mercato.”
Jupiter, il modello firmato da Nicky Haiden, è arricchito da dettagli metallici e di color rosso Ducati nelle stanghette. La firma del Campione MotoGP 2006 è impressa al laser nel bordo della lente; incorpora inoltre la tecnologia High Definition Optics® (HDO®) garantendo estrema limpidezza e resistenza all’urto, in ottemperanza agli standard ANSI Z87.1. La montatura in nero opaco è abbinata in questa versione unica a lenti nere Black Iridium®.
Completano la collezione tre montature per prescrizioni oftalmiche. Realizzato in leggerissimo titanio per assicurare il massimo comfort, Ducati Metal Plate è un modello retrò dotato di componenti in Unobtainium® sulle stanghette, in corrispondenza del punto di contatto con il capo, aumentando l’aderenza e la stabilità degli occhiali talvolta compromesse dalla normale traspirazione. La forma della montatura a livello delle tempie nel Ducati Transistor richiama le sospensioni delle moto da corsa Ducati. Transistor è una montatura semi-giorno in materiale estremamente leggero, il Nanowire™, dotato di una speciale “memoria” che gli consente di riassumere la forma originaria anche qualora venga flesso o ritorto, garantendo la massima adattabilità e comfort. Il Ducati Wingspan si ispira al design degli aerei, è dotato di una montatura in titanio e, alla pari degli altri modelli della collezione, garantisce un’indossabilità perfetta, grazie al sistema Three-Point Fit che mantiene le lenti in preciso allineamento. Tutte le tre nuove montature Oakley Rx sono caratterizzate da personalizzazioni e dettagli stilistici nei colori Ducati. Ciascun modello è disponibile insieme ad autentiche lenti oftalmiche Oakley, in una vasta gamma di varianti.
L’attuale gamma di occhiali da sole Oakley a marchio Ducati comprende, oltre al Ducati Jupiter, i modelli Fuel Cell™, Ducati Fives Squared®, Ducati Square Whisker™, Ducati Juliet®, e una rivisitazione speciale del modello Oakley Scalpel™ con la firma di Casey Stoner.
I prodotti sopra elencati sono in vendita online nel sito Oakley.com, presso i rivenditori autorizzati Oakley in tutto il mondo e nei migliori Ducati Store.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!