Europe Cup Minibike Motard 2010 - 21/22 Slovenia
FX Action e UEM stanno portando avanti un progetto per il varo di tre Campionati Europei nel 2011: nel Motocross, con il Beach Cross (molto simile al Supermarecross), nelle minibike con il Campionato Europeo Minibike MX e Minibike Motard. Ogni torneo sarà articolato su 3/4 prove al massimo, entro fine ottobre saranno definiti i calendari. Rimane, dunque, l’ultima gara sperimentale da disputare: la Coppa Europa Minibike Motard in programma sulla pista di Vransko, nel cuore della Slovenia, il prossimo 21 e 22 agosto.
Il promoter FX Action ha scelto questa opportunità abbinando l’evento all’interno di una manifestazione locale che vede, tradizionalmente, la raccolta di diverse specialità e categorie motociclistiche, collocandosi così in un contesto interessante perché solitamente fonte di richiamo per tanti appassionati.
Le categorie previste sono 2:
– Rookie-Boymotard, riservata a ragazzini da 9 a 14 anni con motori di cilindrata 90/150cc.
– MB Open, aperta a tutte le età con motorizzazioni di cilindrata 125/185cc.
Per ogni categoria sono previste due manche da 10 minuti + 2 giri.
Una griglia per la Boymotard e una per la MB Open, un confronto internazionale che richiamerà anche diversi piloti da altri paesi Europei. Primo tra tutti vi sarà il pluricampione francese Mike Valade che in sella alla Bucci Moto tenterà di vincere anche nella disciplina del motard, dopo la conquista della Coppa Europa Minibike MX. Ma si prevede la partecipazione di altri piloti competitivi. Naturalmente vi saranno anche i nostri migliori rappresentanti della specialità.
Le prove si disputeranno sabato 21 agosto, mentre tutte le gare nella giornata di domenica 22 agosto. A breve vi daremo maggiori dettagli sugli orari previsti e sull’elenco dei partecipanti.
Per informazioni, regolamento ed iscrizioni: www.fxaction.it
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!