X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Napoli contro Wolfsburg: big match firmato Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

La squadra partenopea che ha come sponsor istituzionale Volkswagen Italia, incontra in amichevole la squadra di proprietà della Casa tedesca Domani sera, alla stadio San Paolo di Napoli (inizio ore 21.00), si giocherà una partita di calcio che avrà un forte legame con il mondo dei motori. Gli azzurri della Società Sportiva Calcio Napoli e i campioni di Germania 2008/2009 del VfL Wolfsburg daranno appunto vita a un match amichevole che, qualsiasi sarà il risultato finale, vedrà vincere la Volkswagen come supporter di entrambe le formazioni.
Infatti, la filiale italiana della Volkswagen dallo scorso anno è entrata a far parte degli sponsor istituzionali dei padroni di casa (che proprio domani faranno la prima uscita stagionale al San Paolo), fornendo una flotta di 20 vetture tra Golf GTD e Golf Plus, a uso di giocatori e staff.
Un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti e che è stato rinnovato anche per la stagione che sta per iniziare. Per il Wolfsburg, che prende il nome dalla città dove ha sede la più grande Casa automobilistica europea, il rapporto è invece ancora più stretto visto che la Volkswagen ha la doppia veste di sponsor principale, oltre che proprietaria della squadra. Un team che proprio grazie a questo supporto è cresciuto molto negli ultimi anni conquistando il suo primo, storico scudetto nel 2008/2009.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!