Trofeo Maserati Gran Turismo MC - Trionfo di Zumerle a brno
Nella prima prova Zumerle ha approfittato dell’uscita di scena di Peter Sundberg, escluso dalla gara per non essere rientrato nei box per un drive trough di penalizzazione comminato per falsa partenza. Secondo Paolo Necchi e terzo Sergio Rota, impensierito nel finale dal ritorno di Emanuele Smurra (giunto quarto).
In gara 2 il pilota veronese impreziosisce il successo con la pole position e il giro più veloce. A contendergli la vittoria è stato Sergio Rota, che ha visto sfumare i suo sogni di gloria uscendo di pista mentre era in testa a poche tornate dalla bandiera a scacchi. Sul podio sale per la prima volta in questo campionato Emanuele Smurra, vincitore del Trofeo Maserati nel 2003. Terzo Paolo Necchi, che completa così due podi tutti italiani.
Pietro Zumerle (Trofeo): “Questo weekend non poteva andare meglio. Per me è stata una vera sorpresa, non pensavo di andare così forte anche perché avevo saltato la gara di Brands Hatch e pensavo di aver perso la continuità. Ora spero di partecipare anche ai prossimi appuntamenti per cercare di lottare per la classifica”.
Paolo Necchi: “Sono felicissimo di questi due podi che sono arrivati a Brno in un circuito che non conoscevo. Il mio obiettivo era fare più punti possibili per risalire in classifica e direi di esserci riuscito. Non vedo l’ora di salire di nuovo in macchina per la prossima gara di Oschersleben”.
Il quinto appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC andrà in scena il 5 settembre a Oschersleben in Germania, dove Maserati organizzerà come di consueto attività per promuovere il brand e coinvolgere i propri clienti.
Gara 1
1 Pietro Zumerle – 42:18.316
2 Paolo Necchi + 2.101
3 Sergio Rota + 3.656
Gara 2
1 Pietro Zumerle – 40:19.814
2 Emanuele Smurra + 2.907
3 Paolo Necchi + 3.732
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!