in

Suzuki Gladius Cup Mugello: nuovo duello, nuova vittoria di Segoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è corsa il 1° agosto sul tracciato toscano del Mugello la quarta tappa della Suzuki Gladius Cup 2010 formula monomarca dedicata alle naked entry level della Casa Giapponese.

LA GARA – E’ stata una sfida nella sfida, con un duello per la vittoria e una battaglia a cinque per il terzo gradino del podio. La lotta per il primo posto ha visto protagonisti i mattatori della stagione, ovvero Eric Marangon e Lorenzo Segoni.
I due sono scattati forte al via e hanno fatto subito il vuoto, dandosi spesso il cambio al comando. Come spesso accade al Mugello, la gara si è decisa sul rettilineo: uscito in testa dalla curva Bucine, un ottimo Marangon ha dovuto subire l’attacco del padrone di casa, Segoni, che ha sfruttato al meglio la scia passando per primo sotto la bandiera a scacchi e centrando così la quarta vittoria su quattro tappe disputate.
Bella anche la lotta per il terzo posto, che ha visto protagonisti Sauro Valentini, Francesco Trimarco, Oscarre Tavella, Gianluca Donati e la wild-card Luca Terenzi, poi scivolato. A salire sul podio con Segoni e Marangon, alla fine, è stato Valentini, che ha battuto nell’ordine Trimarco e Tavella. Nella top ten sono finiti anche Donati, Paolillo, Natali, Tuttolomondo e Broglia.
Il prossimo appuntamento con la Suzuki Gladius Cup è fissato per il 12 settembre a Vallelunga, dove si correrà la penultima tappa della stagione 2010.

IL VINCITORE“Con Eric è stata una bella battaglia – dice Lorenzo Segoni – sapevo che saremmo arrivati insieme al traguardo e così nei primi giri ho preso le misure per l’arrivo al fotofinish. All’ultima curva ero secondo, in posizione ottimale, e grazie ad una buona traiettoria sono riuscito a presentarmi sul traguardo nella sua scia e a passarlo pochi metri prima del rettilineo. Ci tenevo molto a vincere sul circuito di casa e sono contento della mia prestazione”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova gamma Mini

Yamaha XJ6