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MotoGP 2010 – La stagione di Dani Pedrosa

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Il pilota Repsol Honda protagonista di alti e bassi nelle prime nove gare, con un’eccessiva mancanza di continuità a macchiare un 2010 nel quale rimane comunque un contendente per il titolo. 
La seconda posizione in classifica generale e i 138 punti conquistati fino ad ora non sarebbero un risultato di cui lamentarsi a metà stagione per Dani Pedrosa, non fosse che il ritardo dal leader Jorge Lorenzo è già di 72 lunghezze. Lo spagnolo del team Repsol Honda non ha trovato continuità in questa prima parte nella quale ha comunque fatto segnare importanti risultati.
La settima posizione in Qatar, la battaglia persa a Jerez con Lorenzo per la vittoria, il podio sfiorato a Le Mans sono il riassunto di un inizio di 2010 complicato. Dall’altra parte le vittorie di Mugello e Sachsenring hanno ridato credito al talento di Barcellona, che con la caduta di Laguna Seca, mentre era in testa, ha però perso molte chance di riportarsi vicino alla vetta della classifica.
Mancano ancora nove gare, e le possibilità matematiche di riprendere Lorenzo ci sono. Dovrà crederci, e sperare in qualche errore dell’avversario che ora deve guardarsi anche da Valentino Rossi e Casey Stoner. Guarda il video in allegato per rivedere le migliori immagini di Dani Pedrosa in versione 2010.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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