X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Manometro digitale RTS Bike

Tempo di lettura: 1 minuto

Partite sicuri per i vostri viaggi. A tenere costantemente sotto controllo le vostre gomme ci pensa RTS Bike. Si tratta di un nuovo sistema di check control attivo dei pneumatici con display che si monta al manubrio. Lo distribuisce Bergamaschi. Il kit è semplice da utilizzare e possiede un design accattivante. A produrlo è la Zadi Spa, nota azienda all’avanguardia nei sistemi di controllo elettronici nel campo automotive.
RTS Bike consiste in un utile manometro digitale, applicabile su ogni tipo di moto (nel kit sono presenti fissaggi per manubrio e carena) che serve a  tenere sotto controllo la pressione delle gomme anche durante la guida.
A misurare lo stato di gonfiaggio ci pensano due sensori, autoalimentati, montati in sostituzione delle valvole (uno per pneumatico), che inviano al display le informazioni in tempo reale
Il display è impermeabile e retroilluminato, ed ha una forma tonda piuttosto “generosa” (63 mm), che ben si integra nel cruscotto di moto e maxiscooter. La leggibilità è garantita in ogni condizione di luce e di guida. Due comodi pulsanti, attivabili anche con i guanti, completano la dotazione di questo utile strumento.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!