Scarico HP Corse per Kawasaki ER6N: tecnologia Hydroform
HP CORSE realizza l’intero corpo silenziatore utilizzando l’idroformatura. Questa tecnica prevede la deformazione dell’acciaio mediante la spinta esercitata da un fluido portato ad elevata pressione. E’ così che lo scarico Hydroform acquista la sua forma straordinaria, con volumetrie variabili e spessori ridotti fermando l’ago della bilancia poco sopra il kilogrammo (ca. 1100 gr).
Il terminale HYDROFORM per la Kawasaki ER-6 è omologato per le emissioni acustiche (e3 97/24/9 2006/120) e presenta al proprio interno un dbk estraibile che potrà essere tolto quando si voglia affrontare la pista e sentire fino in fondo il suo magnifico suono. Il corpo silenziatore è interamente in acciaio inox e la mitraglia interna è conica per ottimizzare il deflusso dei gas in uscita.
Lo scarico HYDROFORM per la Kawasaki ER-6N ha un prezzo di vendita al pubblico di euro 504,00 iva compresa.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!