Suzuki Gladius Cup: questo week-end al mugello il quarto round
I PROTAGONISTI – A tre gare dal termine della stagione, la classifica generale vede al comando il toscano Lorenzo Segoni, che grazie alle tre vittorie conquistate nelle prime tappe si ritrova a punteggio pieno con 75 punti. Alle sue spalle il diretto rivale Eric Marangon, che gli ha dato del filo da torcere sia nelle due tappe di Misano sia a Franciacorta ma che alla fine si è dovuto accontentare di tre secondi posti. Al Mugello, Marangon proverà ad invertire le parti, cercando di recuperare punti preziosi nella lotta al titolo 2010.
GLI ALTRI – La lotta per il terzo gradino del podio assoluto vede impegnati Gianluca Donati, Francesco Trimarco e Sauro Valentini. I tre, distanziati in classifica di soli otto punti, faranno da outsider di lusso nella tappa toscana, con l’obiettivo di assicurarsi un bottino utile per il campionato. Nella lotta per il podio proveranno ad inserirsi anche Federico Natali, Oscarre Tavella e Marco Broglia, più volte quest’anno vicini alle coppe finora solo sfiorate.
COSI’ IN PISTA – Il programma prenderà il via venerdì, con le prove libere (fissate dalle 9:20 alle 16:50) e con la prima sessione di qualifiche, al via dalle 17:20. Sabato, invece, i piloti della Suzuki Gladius Cup saranno impegnati alle 17:37 per il secondo e decisivo turno di prove ufficiali. Il semaforo rosso della gara si spegnerà domenica mattina, alle 9:20.
CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 3° PROVA – 1) L. SEGONI p. 75; 2) E. MARANGON p. 60; 3) G. DONATI p. 40; 4) F. TRIMARCO p. 35; 5) S. VALENTINI p. 32…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!