Alla sua stagione d’esordio nel mondiale Superbike, Crutchlow ha ben saldo in mano lo scettro di ‘rookie’ dell’anno. Quattro podi, con quattro terzi posti, insieme a quattro Superpole e quattro giri più veloci, però, non bastano al 24enne di Coventry, che questo week-end, sul circuito di casa, cercherà di conquistare la prima vittoria nella classe regina.
“Per me la gara di casa non è diversa dalle altre – rivela Cal – perché in ogni appuntamento sono deciso a fare bene e dare il meglio di me. Lo scorso anno a Donington in Supersport ho fatto lo stesso, ho dato il massimo senza pressioni eccessive. L’importante sarà trovare subito la strada giusta per essere veloci fin da venerdì e arrivare pronti a domenica per puntare alla vittoria.”
Secondo il suo capo tecnico Marcus Eschenbacher, non sarà facile trovare la giusta messa a punto su una pista ricca d’insidie e dal disegno variegato. “Silverstone è una pista completamente nuova per noi e questo significa che dovremo partire da zero per la messa a punto. Il tracciato ha una parte veloce e un tratto stretto e per questo dovremo stare molto attenti al set up. Dovremo partire con quello standard, sviluppato in queste gare, poi vedremo quali modifiche apportare. Il venerdì servirà per provare il pacchetto di base, per poi lavorare il sabato sulla messa a punto.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024