in

WSBK2010 – Un Crutchlow agguerrito a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla sua stagione d’esordio nel mondiale Superbike, Crutchlow ha ben saldo in mano lo scettro di ‘rookie’ dell’anno. Quattro podi, con quattro terzi posti, insieme a quattro Superpole e quattro giri più veloci, però, non bastano al 24enne di Coventry, che questo week-end, sul circuito di casa, cercherà di conquistare la prima vittoria nella classe regina.
“Per me la gara di casa non è diversa dalle altre – rivela Cal – perché in ogni appuntamento sono deciso a fare bene e dare il meglio di me. Lo scorso anno a Donington in Supersport ho fatto lo stesso, ho dato il massimo senza pressioni eccessive. L’importante sarà trovare subito la strada giusta per essere veloci fin da venerdì e arrivare pronti a domenica per puntare alla vittoria.”
Secondo il suo capo tecnico Marcus Eschenbacher, non sarà facile trovare la giusta messa a punto su una pista ricca d’insidie e dal disegno variegato. “Silverstone è una pista completamente nuova per noi e questo significa che dovremo partire da zero per la messa a punto. Il tracciato ha una parte veloce e un tratto stretto e per questo dovremo stare molto attenti al set up. Dovremo partire con quello standard, sviluppato in queste gare, poi vedremo quali modifiche apportare. Il venerdì servirà per provare il pacchetto di base, per poi lavorare il sabato sulla messa a punto.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Mercedes-Benz S 63 AMG

Suzuki Gladius Cup: questo week-end al mugello il quarto round