in

WSBK 2010 – Chris Vermeulen recupera pensando alla prossima stagione

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’alfiere del Kawasaki Racing Team, Chris Vermeulen, continua il suo percorso di recupero in seguito all’intervento chirurgico utile per la ricostruzione del ginocchio destro infortunato a Phillip Island ad inizio stagione. L’australiano è uscito dall’ospedale di Barcellona ed ora spera di iniziare presto il “countdown” che lo riporterà in sella alla Kawasaki da Superbike.
“L’operazione è durata due ora e mezza, più del previsto – dice Chris – hanno trovato più danni di quello che pensavano dopo aver guardato gli esami ma ora hanno ricostruito tutto e venerdì dovrebbero togliermi i punti. Non posso piegare la gamba ne mettere alcun peso su di essa per tre settimane”.
Vermeulen ha deciso di abbandonare le gare per la stagione 2010 e di sottoporsi così all’intervento quando si è accorto di non poter guidare la moto al meglio della condizione fisica. Visto il debutto dell’attesissima nuova Kawasaki che prenderà parte al prossimo mondiale e che Chris dovrà contribuire a sviluppare, l’operazione chirurgica è sembrata l’unica via possibile per presentarsi di nuovo in forma per la stagione 2011.
“L’obiettivo era di guarire una volta per tutte. La fisioterapia dovrebbe essere dura, specialmente all’inizio ma poi spero di tornare ad avere un ginocchio perfetto come prima dell’incidente”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – James Toseland e Cal Crutchlow

WSBK2010 – Max Biaggi festeggia a Silverstone la sua gara numero 100