Il Direttivo Porsche ha dato il via libera per lo sviluppo della Porsche 918 Spyder. Facendo riscontro alla straordinaria e travolgente risposta del pubblico e dei suoi clienti, la Porsche crede che lo sviluppo e la produzione della 918 Spyder appagherà le aspettative anche dei puristi del marchio. Questa versione sposando come sempre il concetto di prestazioni elevate, sarà una vettura sportiva a motore centrale con plug-in tecnologia ibrida, sistema che ha fatto il suo debutto al Motor Show di Ginevra del 2010 e al Salone Auto China di Pechino, colpendo la curiosità di tutto il mondo
Michael Macht, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG afferma: “La produzione della 918 Spyder in serie limitata dimostra che stiamo adottando il giusto approccio realizzando vetture innovative e prestazionali combinando le alte prestazioni con l’ efficace concetti di trasmissione ibrida. Svilupperemo la 918 Spyder in Weissach e sarà assemblata a Zuffenhausen. Anche questo è un impegno molto importante per la Germania come base di produzione “.
Lo studio del concetto di 918 Spyder consente emissioni di CO2 di appena 70 g / km, corrispondenti al consumo di carburante di 3,0 litre/100 km (94,1 mpg imp) nel ciclo di marcia europeo, da un lato, e le prestazioni di una vettura super-sportiva , dall’altro. Questa tecnologia di propulsione estremamente efficiente costituisce poi una simbiosi nel 918 Spyder con un design veramente eccezionale e risultati high-tech. Ulteriori dettagli del prodotto della 918 Spyder saranno divulgati nei prossimi mesi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024