in ,

LML STAR 4 TEMPI: 60 KM CON 1 LITRO

Tempo di lettura: 3 minuti

Sempre a passo con le tendenze del mercato, la LML presenta uno scooter destinato a rivoluzionare il mondo delle due ruote:  STAR 4 Tempi, coi motori di 125 cc e 150 cc, è infatti la felice sintesi tra un’estetica elegante e sinuosa e le tecnologie più avanzate  di oggi.
Il nuovo 4 Tempi, che affianca comunque la STAR 2 Tempi, si posiziona tra i veicoli più ecologici al mondo grazie alle basse emissioni inquinanti e ai ridotti consumi. STAR  4 Tempi percorre fino a 60 km con un litro di benzina.
Ma con il nuovo scooter LML introduce anche altre importanti novità stilistiche e tecniche nel mercato motociclistico. La nuova STAR 4 tempi, infatti,  si rinnova nel telaio, nella motorizzazione e nei dettagli e conquista così nuovi parametri di sicurezza, affidabilità e comfort che permettono di affrontare il traffico cittadino in modo più disinvolto e fluido.
Lo stile retrò inconfondibile rende la STAR un oggetto esclusivo, appagando l’occhio e l’animo di chiunque, grazie a qualità,  classe, robustezza  e all’inconfondibile piacere di guida col cambio manuale a 4 marce.                                       

Ciclistica
La STAR  4 tempi è caratterizzata da una rivoluzionaria scocca/telaio. E’ stata infatti ideata un’inedita struttura in tubi di acciaio elettrosaldati che va a rafforzare la preesistente configurazione monoscocca, apportando le seguenti innovazioni:
– rigidità torsionale 700 volte superiore a un classico telaio monoscocca, tipico della 2 tempi;
– possibilità di alloggiare il motore in posizione più centrale;
– adozione di un supporto motore dotato di silent-block come collegamento telaio – motore;
– maggiore potenza freno con spazio di arresto ridotto del 50%;
– nuova taratura delle sospensioni

Questa rivoluzionaria struttura migliora notevolmente le caratteristiche di guida del veicolo, grazie ad una notevole stabilità, assenza di vibrazioni ed oscillazioni anomale, e garantisce comfort, sicurezza e piacere di guida senza modificare sostanzialmente l’estetica e lo stile unico della STAR .
La STAR ha un rivoluzionario motore 4 tempi monocilindrico orizzontale monoalbero con due valvole, un sistema di raffreddamento ad aria forzata ed un cambio manuale a 4 marce con avviamento elettronico e a pedale; queste particolari caratteristiche rendono la guida fluida anche per i più inesperti in quanto il motore è dotato di una buona coppia anche a bassi regimi.
Le prestazioni sono da primato, con una potenza massima di 6.75 Kw a 6250 Rpm per la variante 150 e 5.84 Kw a 6000 Rpm per la variante 125.
Interamente progettato e realizzato da LML nelle due motorizzazioni 125cc e150cc, il motore 4 tempi EURO 3 a bassa emissione di CO2, regala agli scooteristi il piacere di poter sfruttare e godere al massimo delle prestazioni con bassi costi di manutenzione e consumi ridotti; la nuova nata in casa LML riesce infatti a percorrere fino a 60 chilometri con 1 litro di benzina*.
LML ha voluto dedicare una particolare attenzione all’eco-compatibilità.
Con la nuova STAR 4 tempi, LML ha adottato un atteggiamento  propositivo e sensibile nei confronti dell’ambiente, sia con il contenimento delle emissioni inquinanti con dati record (STAR 125cc, CO = 1.66 gms/km – HC = 0.21 gms/km**)  sia con la minimizzazione dei consumi.
Con l’intento di allargare i propri orizzonti e rivoluzionare la mobilità urbana, oggi LML presenta un prodotto eccezionalmente innovativo per la sua categoria.  Proponendo un veicolo dalla guida piacevole e dinamica, LML rivolge particolare attenzione alla necessità di contenere i costi di manutenzione ed i consumi:  con un solo litro di benzina infatti, la nuova STAR 4 Tempi percorre fino 60 Km ed il prezzo di acquisto è estremamente vantaggioso.
Ampia e variegata la nuova gamma colori per la versione 4 tempi; 4 le linee proposte che soddisfano i gusti e le personalità della propria clientela.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Trofeo Maserati approda in Repubblica Ceca

MINI parteciperà al Campionato Mondiale Rally dal 2011