MotoGP 2010 - Melandri sulla via del recupero
Se l’ottava piazza non è certo l’obiettivo dell’italiano per questa stagione, si tratta comunque di un altro passo verso il completo recupero senza contare che la sesta top ten stagionale, insieme alla caduta del compagno di squadra Simoncelli, gli permette di piazzarsi nono in generale con 53 punti.
Sul GP di Laguna Seca, Melandri ha dichiarato: “È stata una gara molto difficile. Durante il warm up pensavamo di aver trovato qualche cosa di buono, come assetto, ma per la gara abbiamo fatto ancora qualche piccola modifica che non si è rivelata positiva. Inoltre i nuovi sistemi di elettronica, dalle grandi potenzialità, sono tutti da scoprire”.
“Durante la gara la moto è cambiata tanto e per me era molto difficile da gestire. Dopo quindici giri ho iniziato a fare molta fatica in frenata ed nelle curve a sinistra ero parecchio in difficoltà e non avevo più forze. Per me era comunque importante arrivare al traguardo e fare allenamento”.
Fausto Gresini ha aggiunto: “Il fine settimana di Melandri è stato sotto tono e naturalmente ha contribuito la sua non ancora perfetta condizione fisica ed i nuovi sistemi elettronici che la Honda ci ha fornito, ma che necessitano di tempo per sfruttarne le indubbie potenzialità”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!