MotoGP 2010 - Kallio di nuovo in forma e pronto
Se a Jerez, teatro della sua ultima top ten, Kallio era partito dalla 17ª piazza in griglia, anche a Laguna le cose non sono state comode con il numero 36 solo 15º in qualifica….
“Finalmente un discreto risultato dopo tante gare pessime. Ho avuto fin da subito un’ottima partenza che mi ha permesso di ritrovarmi in undicesima posizione dopo il primo giro. Ho lottato con Capirossi per mantenere la posizione, ma purtroppo era molto più veloce di me. Grazie anche ad Aleix che mi ha raggiunto e superato, sono stato in grado di abbassare il mio ritmo sul giro e insieme abbiamo ripreso Capirossi,” ha detto il finlandese sulla gara.
“Riuscivo ad essere molto vicino a Capirossi in alcuni tratti del circuito e ho studiato le sue traiettorie per capire dove poter provare a superarlo. A tre giri dal termine ho visto il mio compagno di squadra scivolare dopo aver sfiorato la linea bianca con l’anteriore. Non ho perso la concentrazione e ho provato in tutti i modi a stare il più vicino possibile a Loris”.
“All’uscita dell’ultima curva ho sfruttato al meglio la sua scia e grazie alla velocità di punta più elevata sono riuscito a sopravanzarlo di un millesimo sulla linea del traguardo. È stato un weekend mol to faticoso per me che non avevo mai girato su questa pista, spero che questo risultato serva a dare una svolta alla mia stagione fin qui povera di risultati”.
Mika Kallio è attualmente 14º nel mondiale con 31 punti. Il suo primo rivale a partire da Brno sarà proprio Loris Capirossi che lo precede per soli 5 punti.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!