Ian Lowry parteciperà alla decima tappa del mondiale Supersport in sella alla Yamaha R6 targata IFS/Lowe. Il nordirlandese si è guadagnato l’ingresso nella competizione iridata anche grazie all’ultima prestazione offerta a Kirkistown, sede del round di campionato irlandese dove il giovanissimo pilota di Moira ha conquistato la sua prima vittoria in Supersport battendo anche il record della pista.
La squadra per cui corre Lowry è gestita dall’ex-pilota Jeremy McWilliams con il sostegno di IFS global logistics, Lowe, Fonacab e Racedays. L’anno scorso, Lowry chiuse al quinto posto il BSB centrando il titolo di rookie della categoria. Non è nuovo al paddock del mondiale, dato che l’anno scorso prese parte alla Suzuki GSX-R Cup.
“Sono entusiasta di essere tornato in sella ad una Supersport – ha detto Lowry – ho un paio di sponsor fedeli che hanno contribuito a mettere insieme il budget necessario per esordire sulla scena mondiale e devo dire grazie a coloro che hanno reso possibile tutto ciò”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024