in

MotoGP 2010 – Rossi sul podio a Laguna Seca!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ritorno dell’italiano è finalmente completato con il primo podio dopo l’infortunio nel Red Bull U.S. Grand Prix. Ci credevano tutti e ci credeva soprattutto lui. Valentino Rossi è sfinito al termine dei 32 giri del Red Bull U.S. Grand Prix, ma felice come un bambino nel poter ritrovare, poco più di 50 giorni dopo, l’emozione del podio.
Nel park Fermè ha bisogno della stampella e sul podio si siede invece di salirci, ma quello che conta è che l’italiano del team Fiat Yamaha è tornato competitivo e veloce…
“È stata una gara difficile e un fine settimana complicato. Questa pista è davvero esigente a livello fisico e ce ne siamo accorti durante le prove. Siamo riusciti a migliorare il setting della moto per la gara ed ero abbastanza fiducioso per un buon risultato,” ha dichiarato. “Putroppo all’inizio facevo fatica a trovare un buon ritmo, ma quando ho visto Pedrosa fuori ce l’ho messa tutta per provare a riprendere Dovizioso che non era troppo lontano. È un risultato grandissimo, e devo ringraziare davvero tanta gente che mi è stata vicina in questo periodo”.
Con quasi 20 giorni a disposizione prima del prossimo appuntamento, ci sarà il tempo per recuperare condizione, fondamentale per ritrovare la vittoria nella seconda parte della stagione. “Ora c’è Brno, ma soprattutto ci sono tre settimane o quasi per riposare e per lavorare sul fisico. Adoro la prossima pista e spero di arrivare lì in perfette condizioni”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Roger Lee Hayden chiude 11° a Laguna Seca

Formula 1 – GP Germania: Ferrari multata di 100.000$ per violazione regolamento!