MotoGP 2010 - Seconda fila per Rossi a Laguna Seca
Il circuito, seppur non danneggi eccessivamente la precaria condizione fisica di Rossi, non è accomodante quanto il Sachsenring, e Rossi ha faticato più del dovuto a trovare tempo e ritmo di gara oggi.
“Non siamo andati così male oggi, ma dobbiamo migliorare il nostro setting per essere più vicini ai piloti di testa. Lorenzo e Stoner sono molto veloci, ma a parte loro gli altri sono molto vicini, quindi va bene così. Credo sarà una gara difficile perché la pista è molto più dura per me rispetto al Sachsenring, ma spero di fare una buona gara.”.
“Ci sono alcune curve in cui sappiamo di poter essere più veloci, quindi domattina lavoreremo per riuscirci ed in più avrò bisogno di una buona partenza. La mia gamba sta meglio rispetto a ieri, ma oggi il problema è stato la spalla perché quella sinistra non è abbastanza preparata per sostenere la mancanza di forza della parte destra…Adesso mi fanno male entrambe!” “Spero di finire la gara senza troppo dolore e fare il meglio possibile in queste circostanze”.
In pista con il nuovo casco stile Andy Warhol, Valentino Rossi si giocherà le sue carte partendo dalla seconda fila alle 23.00 ora italiana.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!