MotoGP 2010 - 40ª pole position per Lorenzo
Vero rivale per il numero 99 è Casey Stoner. L’australiano, che mancava dalla prima piazza in griglia di partenza dal GP di Qatar, sfiora la seconda pole stagionale, ma deve arrendersi al leader del mondiale per 191 millesimi. In terza posizione completa la prima fila Andrea Dovizioso su Repsol Honda, con l’italiano a più di sei decimi di ritardo dalla vetta che conquista la prima prima fila in carriera nella classe regina.
Seconda fila molto combattuta, con Dani Pedrosa (Repsol Honda), Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) e Valentino Rossi (Fiat Yamaha) separati da appena 71 millesimi e con lo spagnolo in ritardo di soli 38 dal tempo del suo compagno di squadra.
Nicky Hayden (Ducati Team), Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Hector Barberà (Paginas Amarillas) chiudono la top ten.
Un paio di uscite di pista senza conseguenze per il pilota sostituto Roger Lee Hayden (LCR Honda) all’altezza del “cavatappi” e della curva 9 successivamente. L’americano partirà domani dalla 17ª piazza. In 15ª ci sarà Mika Kallio che cade anche in questa sessione (curva 8).
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!