in

MotoGP 2010 – Hayden migliora il feeling con la RC212V nelle qualifiche di Laguna Seca

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterey, 24 Luglio: il pilota Americano del Team LCR Honda MotoGP Roger Lee Hayden partirà domani dalla 17° posizione in griglia per il GP degli Stati Uniti sul tracciato di Laguna Seca che ospita il decimo round del calendario. Il 27-enne ha iniziato ieri il suo ruolo di sostituto dell’infortunato Randy de Puniet e nelle qualifiche di oggi sul tracciato Californiano che lui conosce molto bene, ha segnato il suo miglior tempo in 1’23.764. Il secondo giorno di prove si è svolto con temperature più calde rispetto a ieri e Hayden ha sfruttato a pieno entrambe le sessioni per migliorare il suo feeling con la Honda RC212V in vista dei 32 giri in programma domani. Il pilota del Kentucky ha lavorato sodo con i tecnici del Team LCR per sistemare la moto concentrandosi principalmente sulle regolazioni dell’anteriore. Così facendo Roger ha migliorato il suo crono di ieri giro dopo giro di ben 1.6s.

Hayden – 17° – 1’23.764 – Hayden: “E’ andata molto meglio! Abbiamo migliorato di quasi 2 secondi rispetto a ieri ed è stato incoraggiante per me e la squadra che sta lavorando sodo per darmi una moto che si adatti al mio stile di guida. Anche se siamo ultimi nello schieramento stiamo migliorando giro dopo giro e sono sicuro che con le ultime modifiche del warm up di domani potremmo fare una buona gara. Sono felice di come sono andate le qualifiche anche se mi ci vorrebbe più tempo. E’ bello correre il GP di casa con la famiglia e gli amici che ti supportano e voglio ribadire il mio grazie al Team per questa grandiosa opportunità e per l’ottimo lavoro che stanno facendo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GranTurismo – Terza doppietta stagionale per le Audi R8

Nuova Opel Astra