MotoGP 2010 - Dovizioso e Pedrosa in cima nelle prove libere a Laguna Seca
“Sono felice per l’inizio di oggi. Siamo arrivati ad un buon ritmo rapidamente, e più velocemente rispetto allo scorso anno. La RC212V 2010 è molto più controllabile ed è più facile arrivare ad essere veloci e a far registrare tempi sul giro costanti”.
Dovizioso ha continuato l’analisi della prova aggiungendo, “Nell’ultima uscita di oggi abbiamo provato alcune modifiche elettroniche a livello di controllo di trazione e il feeling è stato buono. Ovviamente dovremo continuare a lavorare su questo e capire meglio le modifiche, ma è un passo positivo”.
“Le gomme asimmetriche di Bridgestone stanno facendo un ottimo lavoro. Ho utilizzato la mescola più dura per il mio giro veloce quindi sono fiducioso che potremo fare bene anche in qualifica domani e in gara domenica”. Quarto Dani Pedrosa, che nonostante i quasi 9 decimi di ritardo da Stoner, si è detto tranquillo.
“So che abbiamo ampi margini di miglioramento e per questo sono fiducioso sul resto del fine settimana. Le modifiche apportate oggi non hanno aiutato a migliorare il setting della moto, quindi dovremo lavorarci per fare uno step”.
“Per essere il primo giorno i tempi sul giro sono già molto veloci ma non sono preoccupato. Anche lo scorso anno non eravamo tra i migliori la prima giornata…”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!