in

GP di Germania – Due Ferrari molto competitive

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hockenheim, 24 luglio 2010 – E’ della Red Bull di Sebastian Vettel il miglior crono nella terza e conclusiva sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Hockenheim, ancora umido a causa della pioggia caduta durante la notte e ad inizio turno, il pilota tedesco ha girato con il tempo di 1.15.103, precedendo la Ferrari di Fernando Alonso (1.15.387) e l’altra Red Bull del compagno di squadra Mark Webber (1.15.708). Quarto tempo per la F10 di Felipe Massa, in 1.15.854. Programmi differenti hanno portato in pista i due ferraristi: per Fernando un primo run con le intermedie e uno con le morbide, mentre per Felipe al debutto con mescola dura è seguito un secondo run con la morbida.
Buono il feeling per entrambi i piloti della Scuderia Ferrari a dispetto delle alterne condizioni del tracciato che, asciugatosi irregolarmente a causa delle basse temperature, hanno condizionato profondamente i sessanta minuti a disposizione prima del decisivo appuntamento con il turno di qualifica, previsto per le 14.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Dovizioso e Pedrosa in cima nelle prove libere a Laguna Seca

MotoGP 2010 – Lorenzo davanti nelle libere del sabato a Laguna