X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

WSBK 2010 - A Silverstone, Toseland guiderà la pattuglia dei britannici

Tempo di lettura: 2 minuti

A guidare la pattuglia britannica pronta a ben figurare sul tracciato di Silverstone sarà James Toseland del team Yamaha Sterilgarda. Il ruolo di portabandiera spetta a lui, se non altro per le sue due corone mondiali Superbike conquistate nel 2004 e nel 2007 prima di passare alla MotoGP e tornare, dopo due anni, a calcare le piste delle derivate di serie.
Per ora, il pianista è sesto in classifica generale ma punta a migliorare la sua posizione prima della fine della stagione. “Ogni pilota britannico vuole fare bene sul circuito di cosa. Speriamo di vivere tutti un buon week-end e soprattutto di vedere qualche pilota inglese sul podio”.
James era a Silverstone martedì 20 luglio e del nuovo tracciato ha detto. “Ha un grande layout. Ho visto la gara della MotoGP ed è stata molto bella. La nuova pista offre cinque o sei punti buoni per I sorpassi e non vedo l’ora di correrci con la Superbike e con gli altri sei piloti di casa. Finora cinque alfieri inglesi sono stati in grado di chiudere tra I primi tre della Superbike e credo proprio che a Silverstone ci sia la possibilità di fare come ad Assen, con noi inglesi a conquistare tutti i gradini del podio. Su questa pista ho sempre fatto dei buoni risultati: nel 2005 ho vinto con la Ducati e l’anno dopo sono salito sul podio. Non vedo l’ora di tornare a correre a Silverstone. Qui si corre anche la MotoGP, la Formula 1 e il BSB… è bello essere protagonista su questo tipo di palcoscenico”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...