WSBK 2010 - Intervento al ginocchio per Chris Vermeulen
Anche se Vermeulen potrà muoversi entro una settimana dopo l’operazione, la riabilitazione sarà intensa perciò si stabilirà nella sua residenza nel Principato di Andorra, vicino a Barcellona, per affrontare almeno due mesi di fisioterapia dopo l’operazione. Un recupero completo è previsto tra 4-6 mesi.
“La decisione di stare fuori nel resto della stagione 2010 è stato presa di comune accordo con la squadra. – ha dichiarato Vermeulen – E’ fin troppo evidente che non sono stato in grado di recuperare dal mio infortunio al ginocchio destro subito a Phillip Island e la caduta di Brno mi ha ulteriormente danneggiato. La squadra ha avuto pazienza con il mio lento recupero, ma non è nell’interesse mio o della squadra di proseguire in mancanza di progressi in un campionato che è così competitivo anche quando sei al 100%! Ho cercato, quindi, un medico esperto a Barcellona, e gli specialisti hanno consigliato un intervento mininvasivo per ripulire i legamenti danneggiati. Mi è stato comunicato che sarò in grado di camminare subito dopo, ma dovrò subire fisioterapia per almeno due mesi”.
Akira Yanagawa sostituirà Vermeulen per il round di Silverstone, mentre un successivo annuncio indicherà chi guiderà la ZX-10R per il Kawasaki Racing Team nelle ultime tre gare.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!