MotoGP 2010 - Simoncelli e Melandri pronti per Laguna Seca
Marco Simoncelli “Al Sachsenring mi sono divertito molto, tutta la gara è stata fantastica. Adesso mi aspetta una pista completamente nuova che conosco soltanto con il videogioco Gran Turismo. Non l´ho mai vista e sono molto curioso. In America la Honda ci darà l´elettronica nuova e quindi sarà un Gran Premio dalle tante novità. Sarà un fine settimana impegnativo per me e per i ragazzi del Team. Tanti “debutti” con un primo turno che prevedo un pò complicato. Però ad imparare le piste non impiego molto e quindi dovrei cavarmela in fretta, in merito all´elettronica verificheremo e comunque se non dovesse darci nell´immediato dei vantaggi, perchè dovremo capirla bene, sicuramente ci aiuterà in futuro. Spero di continuare su questa strada perchè devo dire che sono particolarmente soddisfatto. ”
Marco Melandri “Laguna Seca è una delle più belle piste del mondiale, secondo me. Ma per me quest´anno non sarà facile. Dopo la gara tedesca sono alquanto demoralizzato perchè pensavo di poter essere fisicamente in una condizione migliore ed invece ho sofferto moltissimo perdendo completamente le forze. Non è stato facile e quindi vado in America un pò sfiduciato. A Laguna c´è qualche curva a sinistra in meno e quindi spero di ritrovare con maggior facilità il feeling con la moto. Vorrei fortemente riscattare la gara del Sachsenring su una pista che mi piace e dove ho fatto sempre delle buone gare quindi spero di poter far bene e riuscire a lottare il più possible. L´atmosfera del circuito californiano è speciale, il tracciato è veloce molto guidato e ripeto mi piace molto però non voglio pormi obiettivi perchè prima voglio verificare la mia condizione fisica. Naturalmente vorrei fare una bella gara!”
Fausto Gresini “Con la fantastica prestazione del Sachsenring Simoncelli ha confermato quanto di positivo ha fatto vedere fino ad oggi con ottimi e costanti progressi. Adesso dovrà vedersela con la pista di Laguna Seca un tracciato per lui completamente nuovo e molto tecnico. Sono però convinto che gli piacerà perchè si adatta molto al suo stile di guida. Naturalmente sarà, per lui, un Gran Premio più difficile degli altri. Melandri invece su questa pista ha decisamente più esperienza è andato due volte a podio facendo sempre delle ottime gare. Laguna Seca è la pista dove potrebbe riscattarsi se dovesse ritrovare quella condizione fisica che, in Germania, non aveva ancora recuperato dopo la caduta di Assen. Rispetto alla pista tedesca con molte curve a sinistra il circuito Americano ha una maggioranza di curve a destra e questo dovrebbe contribuire a creargli meno problemi. Sul circuito californiamo avremo anche delle importanti novità elettroniche. Per noi sarà un ulteriore debutto ma anche l´opportunità di fare un altro ulteriore e decisivo passo avanti. “
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!