Ducati Monster 796
Grazie al nuovo motore 796 Desmodromico a 2 valvole, al forcellone monobraccio e all’ABS – disponibile come optional – il nuovo Monster 796 raggiunge il perfetto equilibrio tra prestazioni, bellezza delle forme e piacere di guida quotidiano, la moto ideale per ogni stile di guida, vera e propria icona del mondo motociclistico.
Il nuovo Monster 796 si presenta ancora più godibile e versatile, con la posizione di guida rivista e aggiornata. Grazie alla sella abbassata a 800 mm – ben 10mm in meno rispetto al modello 1100 – e il manubrio più alto di 20mm, è stato ottenuto un importante miglioramento della postura, incrementando così anche il comfort. Queste caratteristiche, associate ad un peso a secco di soli 167kg e alla possibilità di poter contare sul sistema frenante ABS (optional alla dotazione standard), fanno del Monster 796 una moto che comunica sicurezza, carattere e stile.
Il Monster 796, dotato di cupolino e coprisella monoposto di serie, presenta anche una sella ridisegnata secondo una forma che esalta il comfort, rifinita e messa in risalto dall’elegante cucitura rossa a vista. Inoltre, il telaietto reggisella è predisposto per il montaggio delle nuove maniglie fornite come accessorio, pensate per garantire una presa sicura per il passeggero e disegnate per inserirsi con naturalezza con le linee del retrotreno.
Il nuovo Monster 796 è disponibile nelle tradizionali colorazioni Rosso Ducati, Arctic white silk o Diamond black silk, tutte con Telaio a Traliccio rosso e ruote nere caratterizzate da un originale bordino rosso su 60° della circonferenza del cerchio.
Il nuovo Monster 796 è disponibile da fine aprile presso i Ducati Store, al prezzo di 8.990 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!